Comprare Bitcoin: Dove e Come, Conviene?

Questo post sul blog ti fornirà le nozioni di base su cos’è Bitcoin, come acquistarlo, come tenerlo al sicuro e alcuni suggerimenti per investire.

La prima cosa che devi sapere è cos’è Bitcoin.

Bitcoin è una valuta digitale creata nel 2009 da qualcuno che rimane anonimo. Viene utilizzato come veicolo di investimento in borsa e come mezzo per fare acquisti online o nei negozi che lo accettano. Questa guida ti mostrerà come acquistare Bitcoin in modo sicuro e protetto con tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di investire i tuoi soldi in questa nuova criptovaluta.

Introduzione: cos’è Bitcoin?

Bitcoin è la prima valuta digitale decentralizzata. È stato inventato nel 2009 da una persona anonima o da un gruppo di persone che usava il nome Satoshi Nakamoto.

Bitcoin è una risorsa digitale, il che significa che è memorizzato in forma binaria sui computer. Ogni singolo bitcoin è di dimensioni incredibilmente ridotte e può essere archiviato in una singola connessione Internet per pochi centesimi di elettricità.

Utilizza la crittografia per registrare ogni transazione, il che significa che non può essere violata o manipolata da nessuno senza l’accesso alle chiavi utilizzate per la crittografia. Questo sistema assicura anche che le transazioni siano registrate cronologicamente e non possano essere modificate dopo che sono avvenute.

Come viene determinato il prezzo di Bitcoin

Il prezzo di Bitcoin è determinato dall’offerta e dalla domanda nel mercato.

La domanda di bitcoin dipende da molti fattori come la sua utilità e popolarità. La fornitura di bitcoin è matematicamente limitata a ventuno milioni di bitcoin e questo limite assicura che il valore di bitcoin aumenti nel tempo.

Come acquistare Bitcoin su uno scambio o personalmente

Puoi acquistare bitcoin su uno scambio o su una piattaforma alternativa. Se stai acquistando bitcoin online, assicurati di verificare il tuo account con lo scambio.

Se stai acquistando bitcoin istantaneamente, puoi utilizzare un portafoglio digitale per memorizzarli sul tuo dispositivo. In alternativa, se stai cercando di acquistare bitcoin con carta di credito, fallo tramite un servizio come Bitpanda che consente transazioni più veloci rispetto ai bonifici bancari.

Quali paesi non possono acquistare Bitcoin?

Bitcoin è un sistema di pagamento senza confini, il che significa che non si preoccupa della tua nazionalità.

Comprare criptovalute come anche Ethereum non è regolamentata da una banca centrale o da alcuna agenzia governativa e, in quanto tale, non esistono regole su chi può acquistare bitcoin.

Qual è il prezzo attuale di BTC?

Bitcoin è una valuta digitale open source che è stata fondata da Satoshi Nakamoto nel 2008. Bitcoin presenta alcuni vantaggi rispetto alle valute tradizionali, ad esempio, non è controllato da alcun governo o banca centrale. Il valore del bitcoin ha registrato un aumento significativo dall’inizio del 2017.

Il 1 gennaio 2017 Bitcoin aveva un valore di $ 1.000 per bitcoin e il 12 dicembre il suo valore ha raggiunto $ 17.000 per bitcoin!

Conclusione: inizia a investire in Bitcoin oggi!

Questo articolo ha fornito una panoramica su cos’è Bitcoin e come puoi investire in esso.